BORSA DI STUDIO ASSOCIAZIONE CONCORSUALISTI PER MASTER DI II LIVELLO IN CRISI DI IMPRESA E DIRITTO SOCIETARIO UNIVERSITA' DI VERONA a.a. 2022.23 – 2023.24

25 novembre 2022

 ISCRIZIONE PROROGATA AL 19.1.2023

sponsorizzata da


ISCRIZIONE PROROGATA FINO AL 19.1.2023 

L’Associazione Concorsualisti in uno con la società Abilio S.p.a. mettono a disposizione una borsa di studio pari all’intero importo di iscrizione al master di II livello in Crisi di impresa e diritto societario a.a. 2022.23 – 2023.24, organizzato in collaborazione scientifica e didattica con l’Università di Verona e l’Ordine Avvocati di Verona, nonché l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, l’Associazione Concorsualisti, destinata a chi, evidenzi un curriculum rivolto allo studio della materia concorsuale, con un alto voto di laurea, una giovane iscrizione all’albo professionale oltre ad altri requisiti che individuino un percorso professionale e di studi indirizzato all’approfondimento dello studio delle procedure concorsuali. 

Il master consente al professionista di acquisire competenze professionali specifiche su tutta la materia della gestione della crisi d’impresa, di insolvenza e di sovraindebitamento. E’ teso quindi a sviluppare, con riguardo ai profili sia teorici che pratico-applicativi, le abilità professionali necessarie allo svolgimento del ruolo di consulente a favore delle imprese anche nella fase di crisi; di assistenza professionale in termini di adeguati assetti; di svolgimento delle funzioni di curatore, di commissario o di gestore della procedura nominato dal Tribunale, nonché abilita quale professionista esperto della composizione negoziale della crisi d’impresa, oltre che a formare ed aggiornare i gestori della crisi da sovraindebitamento ed i professionisti esperti nelle procedure di cui al Codice della Crisi e dell’Impresa.


Il master è percorso abilitante per l’acquisizione del titolo di gestore per la composizione negoziata della crisi d’impresa, per la formazione e l’aggiornamento dei gestori per la composizione della crisi da sovraindebitamento, nonché rispetta le linee guida SSM 2019 – DM 202/2014 per la formazione dei gestori della crisi ex art. 357 – 358 CCI.

La borsa di studio è aperta anche ai non iscritti all'Associazione Concorsualisti.

Per il programma del master e per le iscrizioni clicca qui

Archivio news

 

News associazione

gen19

19/01/2023

NEWSLETTER 3/2023 Rinnovo quote associative

Ricordiamo agli Associati il pagamento della quota associativa per il 2023 di € 35,00, per gli under 35 (si intendono under 35 anche coloro che nell’anno di iscrizione raggiungano tale età)

gen19

19/01/2023

Condizioni agevolate da parte di Wolters Kluwer WKI per gli iscritti ad Associazione Concorsualisti testo "FALLIMENTO E CRISI DI IMPRESA 2023"

L’AGENZIA WKI WOLTERS KLUVER DI VERONA - agente Olivieri Oliva -  Via Circonvallazione Oriani, 2G - 37122 Verona – rif. Tonini cell. 3396437616, propone ai nostri Associati uno sconto