BORSA DI STUDIO ASSOCIAZIONE CONCORSUALISTI PER MASTER DI II LIVELLO IN CRISI DI IMPRESA E DIRITTO SOCIETARIO a.a. 2022.23 – 2023.24

ISCRIZIONE PROROGATA AL 19.1.2023

Sponsorizzata da 

L’Associazione Concorsualisti in uno con la società Abilio s.p.a. mettono a disposizione una borsa di studio pari all’intero importo di iscrizione al master di II livello in Crisi di impresa e diritto societario a.a. 2022.23 – 2023.24 - organizzato in collaborazione scientifica e didattica con l’Università di Verona e l’Ordine Avvocati di Verona, nonché l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, l’Associazione Concorsualisti - destinata a chi, tra gli iscritti, evidenzi un curriculum rivolto allo studio della materia concorsuale, con un alto voto di laurea, una giovane iscrizione all’albo professionale oltre ad altri requisiti che individuino un percorso professionale e di studi indirizzato all’approfondimento dello studio delle procedure concorsuali. 

Il master consente al professionista di acquisire competenze professionali specifiche su tutta la materia della gestione della crisi d’impresa, di insolvenza e di sovraindebitamento. E’ teso quindi a sviluppare, con riguardo ai profili sia teorici che pratico-applicativi, le abilità professionali necessarie allo svolgimento del ruolo di consulente a favore delle imprese anche nella fase di crisi; di assistenza professionale in termini di adeguati assetti; di svolgimento delle funzioni di curatore, di commissario o di gestore della procedura nominato dal Tribunale, nonché abilita quale professionista esperto della composizione negoziale della crisi d’impresa, oltre che a formare ed aggiornare i gestori della crisi da sovraindebitamento ed i professionisti esperti nelle procedure di cui al Codice della Crisi e dell’Impresa.


Il master è percorso abilitante per l’acquisizione del titolo di gestore per la composizione negoziata della crisi d’impresa, per la formazione e l’aggiornamento dei gestori per la composizione della crisi da sovraindebitamento, nonché rispetta le linee guida SSM 2019 – DM 202/2014 per la formazione dei gestori della crisi ex art. 357 – 358 CCI.

Per il programma del master e per le iscrizioni clicca qui

News associazione

gen19

19/01/2023

NEWSLETTER 3/2023 Rinnovo quote associative

Ricordiamo agli Associati il pagamento della quota associativa per il 2023 di € 35,00, per gli under 35 (si intendono under 35 anche coloro che nell’anno di iscrizione raggiungano tale età)

gen19

19/01/2023

Condizioni agevolate da parte di Wolters Kluwer WKI per gli iscritti ad Associazione Concorsualisti testo "FALLIMENTO E CRISI DI IMPRESA 2023"

L’AGENZIA WKI WOLTERS KLUVER DI VERONA - agente Olivieri Oliva -  Via Circonvallazione Oriani, 2G - 37122 Verona – rif. Tonini cell. 3396437616, propone ai nostri Associati uno sconto